• Home 
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Marchi
  • personalizzato-traguardo-volante
  • Amici
I gruppi Traguardo Volante Racing
  • Gruppo Ciclismo
  • >> Leggi
  • Gruppo Triathlon
  • >> Leggi
  • Gruppo MTB
  • >> Leggi
  • Gruppo Running
  • >> Leggi

 

Traguardo Volante - Verona Resia Verona data Verona Resia Verona 2022

Verona Resia Verona >> Edizioni precedenti

 

Traguardo Volante - Ultime Novità

28 Maggio 2023Gare del weekend
Il weekend appena trascorso ha visto i nostri colori sociali in gara sia a Salò che a San Giovanni in Persiceto...>> Leggi
14 Maggio 2023Triathlon Sprint di Caorle
I nostri traguardini non si sono fatti intimidire dal meteo e si sono lanciati alla carica...>> Leggi
24 Aprile 2023Gare del weekend
I primi weekend caldi di Aprile riportano la voglia di gareggiare!...>> Leggi
16 Aprile 2023Inizio stagione di Triathlon
Finito il freddo dell’inverno i primi triathleti "sbucano dalle loro tane" ed iniziano a riaffacciarsi al mondo delle gare...>> Leggi
12 Febbraio 2023Giulietta e Romeo Half Marathon 2023
Il weekend di San Valentino attira a Verona moltissime presenze grazie...>> Leggi
20 Ottobre 2022Verona Marathon 2022
Inizia la stagione invernale e con i primi freddi iniziano anche le gare di corsa!...>> Leggi
16 Ottobre 2022Trio Desenzano
Siamo ormai alle battute finali della stagione di triathlon...>> Leggi
9 Ottobre 2022Gare del weekend
Le giornate si accorciano e le temperature si abbassano, ma questo non preoccupa i traguardini...>> Leggi

>> Archivio News
10 Anni con Traguardo Volante - Grazie a tutti
>> Leggi

 

Rassegna stampa mese di Luglio

Mese di luglio ricco di appuntamenti agonistici per i nostri triathleti, prima della pausa vacanziera, che come da tradizione è prevista per quasi tutto il mese di agosto.

Domenica 16 luglio va in scena l'Olimpico dei Sanniti ad Alfedena in provincia de L'Aquila. Nuoto nel lago della montagna spaccata, 3 giri di bici con altimetria vivace sulle montagne circostanti e corsa dal lago ad Alfadena per chiudere. Il nostro indomito Giovanni Pelino, che va a fare incetta di ottimi piazzamenti assoluti e podi di categoria nelle zone di origine dell'Italia Centrale si piazza 13' assoluto e 3' di categoria.

Proseguiamo con lo sprintoso Andrea Marchesini che va anche lui fuori regione a guadagnare punti per se e per la squadra.

Domenica 16 luglio è il turno anche del collaudato SPRINT di Udine. Andrea non vuole mancare e taglia il traguardo con un crono di ottimo livello 1.10.47 ed un altrettanto ottimo 9' posto in categoria M1 . Veloce e feroce come sempre!

Come sappiamo, abbiamo anche triathleti che si cimentano con le lunghe distanze. Uno di questi è il nostro Marco Fabbri.

Domenica 23 luglio , va addirittura oltralpe a dare lustro ai nostri colori, in quel di Nizza (Francia). Marco è finisher in una delle competizioni icona del circuito IRONMAN su distanza super-lungo in poco più di 13 ore. La cronaca dice di una gara al limite dell'umano per il caldo torrido, finita dal nostro alfiere in grande sofferenza, ma abbondantemente nella prima metà della classifica. Marco...You are an IronMan !

Domenica 23 luglio, si corre anche nella invidiabile cornice delle Dolomiti di Brenta dove si disputa il triathlon SPRINT di Madonna di Campiglio. La frazione nuoto si svolge nelle gelide acque del laghetto cittadino, ghiacciato d'inverno per dare spazio ad eventi "on ice" appunto! Per l'occasione, viene trasformato in una piscina con vere e proprie corsie. Più che altro una gimcana con moto ondoso creato con dovizia dai solerti piloti di moto d'acqua. Si esce frettolosamente infreddoliti e si va a prendere la bici per i 7 (dico sette) giri di bici sul circuito cittadino, un tagliente sali scendi che rende dura la vita agli atleti. La corsa è su 3 giri a metà tra il parco del laghetto ed il centro cittadino dove villeggianti imbolsiti e sorpresi abbozzano alcuni timidi applausi, altri pietosi sguardi . Poco male, noi ci siamo divertiti. Ottimo il nostro preparatissimo Fabio Ventura in 1.19.33 , bravissimo il brillante Valerio Scalvini in 1.22.29 dignitoso il nostro capitano Alberto Saccardi in 1.30.09.

Dicevamo dei lunghisti e allora spazio per la cronaca anche al nostro Christian Gasparini, che un medio all'anno se lo fa.

Domenica 30 luglio è in programma Aronamen , gara su distanza media in quel di Arona (NO) sul Lago Maggiore. Gara tosta, per triathleti di razza e come sempre Christian la interpreta preparato e sicuro dei propri mezzi. Nuoto veloce nelle acque del lago diviso tra Piemonte Lombardia e Svizzera, giro unico di bici tra lungolago e colline interne da superare non senza fatica, dato il dislivello importante. Corsa di 21 km su 4 giri tutti da godere . Christian è finisher con un crono da vero atleta 4.35.59, taglia il traguardo con un 36' assoluto su oltre 430 atleti classificati e 5' posto in categoria S2 .

Come sempre ...BRAVI BRAVI TUTTI !!!

 
Traguardo Volante s.n.c. © 2009 - P.IVA 03302510239 | Web Project by  Denis Cappellin